Il mio Blog

Ferrara

MAGO DYLAN E L’ARTE DI STRADA

Correva l’anno 2007 quando ricevetti la chiamata di Chiara Maio, in arte Wanda Circus, che mi chiedeva se fossi interessato a trascorrere una settimana con lei e i suoi due figli Elia e Alfredo (quest’ultimo al tempo era il piccolo e biondissimo “Dedo”) al Busker Festival di Ferrara.

Per chi di voi non lo conoscesse si tratta di uno dei più importanti festival italiani di artisti di strada e anche se ora è un un po’ più improntato su esibizioni di gruppi musicali, al tempo era ricco di personaggi incredibili come Eddie Mirabella, le Salsicce cosmiche, Peter Weyel e molti altri ancora.

Busker festivalInutile dirvi che accettai immediatamente! Trascorsi così una settimana magnifica cercando di far mio il famoso detto “impara l’arte e mettila da parte”: di giorno gironzolavo per la meravigliosa Ferrara in cerca di spettacoli da ammirare, di sera mi esibivo con Wanda e i suoi figli e di notte… beh di notte tornavamo nel nostro alloggio sotto le mura del castello Estense, dove la festa continuava fino al mattino dopo tra giocolieri, musica e follia!

Una volta tornato a casa, ero così pieno di energia e ispirazione che nel giro di un paio di settimane misi in piedi il mio primo spettacolo di magia che diede inizio alla mia avventura che tutt’oggi continua nel mondo artistico.

Non ringrazierò mai abbastanza Wanda per avermi permesso, seppur così giovane, di vivere un’esperienza come quella del Busker Festival di Ferrara.

Leave a Reply