Il mio Blog

origami fatti dal Mago Dylan

Vacanze Magiche con gli Origami

Ciao a tutti!
Finalmente è arrivato il momento delle vacanze anche per me!
Quest’anno le passerò in Puglia col la mia dolce metà … la fata Turchina!
No, scherzo! Anche se sarebbe la scelta giusta per un Mago, non pensate?

Lo sapete cosa fa un Mago durante le sue Vacanze?

Sicuramente farò un po’ di close-up  ai nuovi amici che conoscerò ad Ostuni, Alberobello e Lecce. Ma sotto l’ombrellone, mi diletterò nell’antica arte degli Origami.
Certo la passione per gli Spettacoli di Magia, le Ombre Cinesi e il Mimo rimarranno sempre vive dentro di me. Tuttavia, per il mio modo di intendere l’arte, amo provare nuove esperienze!
E così negli ultimi mesi sto scoprendo il Meraviglioso Mondo dell’Origami.
Il magico Mondo degli Origami del mago Dylan

Gli Origami e il Mago Dylan: Arte e Ricerca.

Fino ad ora mi sono dilettato in diversi esperimenti e conto di inserire presto quest’antica Srte nel mio repertorio di Spettacolo.
Certo non conto di diventare un mito come il maestro Akira Yoshizawa , lo scienziato Robert J. Lang  o lo scultore di carta Eric Joisel , … anche se poi: non si può mai sapere!
Oggi l’Origami è diventato molto più di quello che molti di voi associano a questa parola. Infatti se date un’occhiata ai link sopra potrete capire che si tratta quasi una forma alternativa di scultura, fatta di regole rigide e soprattutto di ricerca.
Alle volte spendo intere ore piegando e ripiegando un quadrato di carta e sempre di più capisco come ogni increspatura, ogni linea dev’essere fatta in funzione del soggetto che ho scelto. Devo dire che è anche un ottimo esercizio per lo spirito.
Consiglio a tutti voi di provare l’arte degli Origami e se volete qualche dritta  … contattatemi utilizzando il form del mio sito!
Buone vacanze a tutti e a presto!

Leave a Reply